logo ICoNItalian Culture on the Net

Destinazione Italiano

Come si studia

Il corso Destinazione Italiano può essere utilizzato sia come testo digitale per la classe in presenza, sia come corso da erogare completamente online secondo quattro modalità di utilizzo:

Testo digitale per la classe in presenza (sostitutivo del libro di testo)
Ogni studente è iscritto, oltre che alla propria classe in presenza, alla classe virtuale e ha una propria password personale; l'insegnante può vedere ciò che fa ciascuno studente all'interno della classe virtuale. Questa modalità permette di progettare interventi didattici flessibili e personalizzabili, alternando le lezioni in presenza e i momenti online sulla base delle esigenze didattiche e dei bisogni degli studenti. In questa modalità il corso può sostituire completamente il testo cartaceo oppure affiancarlo.
Come acquistare il corso
Risorsa didattica per l'insegnante (classe in presenza)
L’accesso al corso è riservato solamente all’insegnante, che lo usa come ampliamento e integrazione alla consueta attività didattica in presenza. L’insegnante può, ad esempio, selezionare i testi scritti, audio e audio-video del corso e utilizzarli in classe per approfondire alcune tematiche e per arricchire le lezioni con materiale autentico, oppure può utilizzare le attività con correzione aperta e tutti gli spunti didattici dello "Spazio Insegnanti". Gli studenti non hanno acceso al corso e l'accesso dell'insegnante ha gli esercizi con parte delle risposte già date.
Come acquistare il corso
E-learning in classe virtuale
Gli studenti e l'insegnante accedono a una classe virtuale, ma non ci sono incontri in presenza: il corso si svolge completamente online. L'insegnante e gli studenti hanno a disposizione tutti gli strumenti di comunicazione e di condivisione necessari a gestire una classe a distanza, e l'insegnante può monitorare le attività e i progressi degli studenti grazie agli strumenti integrati nella piattaforma didattica. Ogni studente ha una propria password personale e può comunicare e interagire con gli altri studenti della classe e con l'insegnante.
Come acquistare il corso
Homeschooling
Questa modalità ha le stesse caratteristiche del "Testo digitale per la classe in presenza (sostitutivo del libro di testo)", con l'unica differenza che nella classe è iscritto un solo studente. In questo caso è necessario che l'istruttore e lo studente abbiano ciascuno una propria password, una da insegnante e una da studente.
Come acquistare il corso

Per avere maggiori informazioni scrivi a destinazioneitaliano@italicon.it.